- 29 Ottobre 2022
- Posted by: Rappresentanze Covini
- Categories: News, Presse a inizezione

Negri Bossi, Nissei Plastic Industrial Co., Ltd e Roboline hanno partecipato alla fiera K2022 tenutasi a Düsseldorf, in Germania, dal 19 al 26 ottobre 2022.
Negri Bossi, il più grande produttore italiano di macchine per lo stampaggio a iniezione, è entrato a far parte del Gruppo Nissei nel gennaio 2020. La forza unita di entrambe le aziende porta ai seguenti effetti sinergici:
- Espansione della forza vendita in tutto il mondo.
- Copertura totale dei range, dalle macchine di piccolo tonnellaggio a quelle più grandi; macchine per tutti gli usi, da quelle speciali a quelle verticali.
- Condivisione di basi produttive in un prossimo futuro.
Il K2022 è stato il primo evento nato in collaborazione tra Nissei e Negri Bossi ed è stata l’occasione perfetta per mostrarsi ai clienti come nuovo Gruppo Nissei.
I punti chiave delle macchine del Gruppo Nissei esposte in fiera sono stati:
- Il debutto della nuovissima macchina completamente elettrica che sarà il modello di punta ad essere lanciato sul mercato europeo.
- Una soluzione avanzata per la lavorazione di materiale ecologico PLA.
- Una proposta destinata all’industria automobilistica per soddisfare la domanda in rapido mutamento verso i veicoli elettrici.
- L’esperienza di Nissei Group su una linea di macchine completa che parte dal più piccolo tonnellaggio (macchine per microstampaggio) per arrivare a macchine molto grandi.
Il K2022 ha celebrato il 70°anniversario dalla sua prima edizione tenutasi nel 1952 e, per coincidenza, anche Nissei e Negri Bossi hanno commemorato il loro 75°anniversario. Come gruppo, il numero totale di unità vendute ha superato di gran lunga le 190.000 unità e si sta avvicinando al traguardo delle 200.000 unità.